Ricamo versi da quando ho memoria, cresciuta con il motto: «accoppio parole belle che suonano bene». Ho sempre creato combinazioni armoniose e delicate. In passato prediligevo una poesia romantica, quasi fiabesca, fino a quando ho abbracciato la mia oscurità e ogni cosa si è tinta di rosso. Un rosso denso e oscuro, come le tenebre che tanto amo. 

In questa collana cammineremo insieme tra dipinti, consacrazioni e simboli occulti, al ritmo antico delle ballate.


La Contessa | Prosa poetica gotica

Sarò sincera, non conoscevo la prosa poetica e ammetto che "la traghettatrice" non sapevo come definirlo come componimento, per comodità l'ho etichettato come racconto, ma sapevo che non era propriamente giusto. 

Leggi di più »

Traghettatrice di anime | Racconto gotico

Non so perché non ho mai testato la piacevole brezza dello scrivere piccoli racconti. Hai più spazio di manovra, puoi lasciare libera la tua mente di elaborare qualunque cosa e seguire semplicemente il flusso. Non hai vincoli, solo immagini che si plasmano in una danza quasi fiabesca.

Leggi di più »

Canto primo - Decesso

L'arte da' spesso vita al lato oscuro del mondo e dell'essere umano. Un po' in ogni campo possiamo trovare artisti illustri che hanno concesso spazio a opere più macabre e disturbanti.

Leggi di più »

Figlia di Odino

Mi sono sempre sentita legata alla mitologia norrena, non ho mai compreso il motivo e ammetto che non mi sono mai posta troppe domande la riguardo. Semplicemente mi piace ciò che mi spinge in quella direzione. E da quando ho deciso di addentrarmi nel mondo del "dark poetry", è come se questa mia inclinazione finalmente abbia trovato un modo di esprimersi.

Leggi di più »

Iniziata

Il mio "orientamento spirituale" è un fattore che nell'ultimo periodo ha influenzato molto le mie poesie. Sarà il mistero che da sempre aleggia intorno al mondo pagano, sarà che è sempre stato visto come qualcosa di oscuro, sarà che a me quel senso di proibito e dannato mi ha sempre ammaliata.

Leggi di più »