Qui puoi trovare radunati tuuuutti gli articoli: un miscuglio variopinto di temi, pensieri e sproloqui.
Una vera e propria accozzaglia… tutta per te.


La Contessa | Prosa poetica gotica

Sarò sincera, non conoscevo la prosa poetica e ammetto che "la traghettatrice" non sapevo come definirlo come componimento, per comodità l'ho etichettato come racconto, ma sapevo che non era propriamente giusto. 

Leggi di più »

Traghettatrice di anime | Racconto gotico

Non so perché non ho mai testato la piacevole brezza dello scrivere piccoli racconti. Hai più spazio di manovra, puoi lasciare libera la tua mente di elaborare qualunque cosa e seguire semplicemente il flusso. Non hai vincoli, solo immagini che si plasmano in una danza quasi fiabesca.

Leggi di più »

Canto primo - Decesso

L'arte da' spesso vita al lato oscuro del mondo e dell'essere umano. Un po' in ogni campo possiamo trovare artisti illustri che hanno concesso spazio a opere più macabre e disturbanti.

Leggi di più »

Corpi Freddi (Déjà Dead) - Kathy Reichs

Ed eccoci di nuovo qua, piano piano si cerca di fare ordine e di scrivere il più possibile. L'estate per me è sempre un po' caotica a livello mentale perciò è difficile non essere latitante. A sto giro però ho dedicato un po' di tempo a un progetto che ho in testa da un po' e di cui più avanti vi parlerò, per il momento direi di iniziare a parlare del libro di oggi e per il quale, io avverto subito, non ho proprio bellissime parole.

Leggi di più »

Figlia di Odino

Mi sono sempre sentita legata alla mitologia norrena, non ho mai compreso il motivo e ammetto che non mi sono mai posta troppe domande la riguardo. Semplicemente mi piace ciò che mi spinge in quella direzione. E da quando ho deciso di addentrarmi nel mondo del "dark poetry", è come se questa mia inclinazione finalmente abbia trovato un modo di esprimersi.

Leggi di più »

Ultima: i giochi della contrada - Carlo Vicenzi

Buona sera amici! Anche questo articolo si è fatto attendere ma, a mia discolpa, posso dire che a sto giro è tutta colpa di "cause di forze maggiore" che mi tengono impegnata per gran parte della giornata (lo studio...). Ma altro giro, altra corsa e senza perdere ulteriore tempo direi di presentare il protagonista di oggi: il libro in questione è "Ultima: i giochi della contrada" di Carlo Vicenzi, lettura gentilmente offerta da Kindle unlimited.

Leggi di più »

Iniziata

Il mio "orientamento spirituale" è un fattore che nell'ultimo periodo ha influenzato molto le mie poesie. Sarà il mistero che da sempre aleggia intorno al mondo pagano, sarà che è sempre stato visto come qualcosa di oscuro, sarà che a me quel senso di proibito e dannato mi ha sempre ammaliata.

Leggi di più »

L'ipnotista - Lars Kepler

Bentornati cari lettori, dopo uno stop di qualche settimana - in cui non avevo la testa e il mondo videoludico ha avuto la meglio - i'm back su questi schermi per parlare di libri. E ripartiamo proprio da dove ci eravamo interrotti: parliamo infatti dell'ipnotista di Lars Kepler.

Leggi di più »

Crea il tuo sito web con Webador